Bloccati due rumeni dai poliziotti del Commissariato
Questa notte, personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Conegliano interveniva in questo centro cittadino a seguito di una segnalazione al 113 di persone che si erano introdotte in un’abitazione disposta su due piani nel centro cittadino .
Immediatamente giunti sul posto gli agenti entravano nell’abitazione sorprendendo due persone , C.H. e P.V., rispettivamente di anni 42 e anni 34, entrambi di nazionalità rumena, sorpresi mentre tentavano la fuga. ...Dopo un breve inseguimento, i predetti soggetti venivano bloccati e accompagnati presso gli Uffici del Commissariato di Polizia. Gli stessi sono stati poi indagati per i reati di VIOLAZIONE DI DOMICILIO e RICETTAZIONE, in quanto la casa in questione era stata occupata dalle due persone approfittando dell’ assenza della titolare, momentaneamente allontanata per problemi di salute, trasformandola in base operativa della loro attività delinquenziale.
In effetti all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti oggetti atti allo scasso come giraviti, pinze e piedi di porco, sono state trovate altresì delle medaglie evocative di tornei di pallavolo svolti nella zona di Prata di Pordenone e Fiume Veneto risalenti a metà degli anni ’70 oltre ad una collanina in argento con pendolo raffigurante San Antonio di Padova e un telefono cellulare non aderenti alla proprietaria, di probabile provenienza furtiva.
Su tutto il materiale sequestrato sono in corso accertamenti da parte dell’ufficio investigativo del Commissariato di P.S. volti a rintracciare i proprietari.