arrestato 26enne afgano
Ieri pomeriggio, alle 17.30, la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione da parte di una dipendente del Supermercato Panorama, a causa di una aggressione subita da una delle guardie giurate.
La donna aveva visto entrare un soggetto sospetto che, dopo essersi diretto verso il reparto delle bevande, nascondeva la merce in uno zaino; la dipendente del supermercato ha subito allertato la guardia giurata, che ha fermato il giovane all’uscita dell’esercizio commerciale, chieden...dogli di estrarre dallo zaino quanto aveva presumibilmente sottratto.
Quest’ultimo, che non aveva pagato la merce, è andato in escandescenze, cominciando a colpire e a minacciare di morte la guardia giurata, tentando altresì di sottrargli l’arma, per poi scappare.
Dopo pochi istanti, l’uomo, S.H., afgano ventiseienne, è stato rintracciato e bloccato dai Poliziotti, che lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia.
Lo straniero, da subito riluttante, dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità, ha opposto una cruenta resistenza, colpendo con calci e pugni gli operatori; con molta difficoltà gli uomini della Volante sono riusciti far salire il giovane nel mezzo per portarlo in Questura: All’interno della Volante, il giovane afgano ha continuato con la sua condotta violenta fino a sfondare il vetro del veicolo e il montante della portiera.
Portato in Questura, è stato identificato e, successivamente, arrestato per i reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e minaccia aggravata.