Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Operazione Scuole Sicure

scuole sicure

Trovati 400 grammi di hashish e marijuana

Nella giornata odierna di martedì 13 Novembre, a partire dalle prime ore della mattina, sono stati effettuati diversi controlli nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”, disposta con circolare del mese di agosto a firma del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. I controlli si sono inizialmente concentrati presso diversi istituti scolastici del centro cittadino e, in particolare, presso il Liceo Artistico Statale di Treviso, dando esito negativo.

Successivamente, il personale della Squadra Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Treviso, con l’ausilio dell’Unità Cinofila di Padova, ha esteso il controllo anche nei luoghi vicini alle scuole, come la zona lungo le Mura di Treviso e i giardini Giuseppe Mazziotti, identificando numerosi soggetti che stazionavano nella zona.

Sul posto sono stati rinvenute 36 bustine contenenti sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi, e pronta per lo smercio, per un totale di quasi 400 grammi di marijuana e hashish.

Lo stupefacente è stato sequestrato e sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i soggetti che, presumibilmente nei minuti precedenti ai controlli, abbiano nascosto i diversi involucri.

La medesima operazione si è svolta anche a Conegliano, dove gli operatori del Commissariato hanno effettuato diversi controlli presso i plessi scolastici del Comune e, in particolare, presso l’istituto superiore “Marco Fanno”; a seguito degli accertamenti sono stati rinvenuti, occultati all’interno delle aiuole dei giardinetti del centro, circa 20 grammi di hashish e marijuana.


13/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 02:13:09