I v. Sov. Marton e Bevilacqua premiati a Firenze
Nella giornata odierna, Sabato 10 Novembre, due operatori della Squadra Volante della Questura di Treviso, Vice Sovrintendente MARTON Aronne e Vice Sovrintendente BEVILACQUA Andrea, sono stati insigniti del diploma di benemerenza dell’Istituto Scudi di San Martino nel prestigioso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.
L’attestato costituisce uno dei più importanti riconoscimenti del panorama nazionale indirizzato a coloro che si sono distinti per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore dei più deboli, dei bisognosi e delle persone in grave pericolo di vita.
I due operatori, infatti, il 30 Maggio del 2015 hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare quella di una donna di 23 anni che, alle 5 del mattino, si era gettata dal Ponte Santa Margherita.
Giunti sul posto pochi istanti dopo la chiamata, alla vista di una persona in totale balia della corrente del Sile, i poliziotti non hanno esitato a lanciarsi in acqua con la divisa, riuscendo a raggiungere con poche bracciate la ragazza, ormai in estrema difficoltà, e a riportarla a riva nuotando controcorrente e salvarle, in questo modo, la vita.
MARTON e BEVILACQUA, per la loro coraggiosa azione, hanno ricevuto una promozione per merito straordinario dal Capo della Polizia, il più importante riconoscimento premiale conferito dalla Polizia di Stato.