Cani antidroga al reparto Pediatrico
Cedric e Dani, i due agenti a quattro zampe, hanno regalato sorrisi e risate ai piccoli pazienti del reparto Pediatria dell'Ospedale Ca'Foncello di Treviso.
Il primo a presentarsi in corsia è stato Cedric, pastore tedesco, che ha attirato l'attenzione dei bambini, individuando in pochi minuti una valigia piena di stupefacenti nascosta dagli agenti.
Ma a strappare risate ai piccoli è stato Dani, che come un bravo attore sul palcoscenico è stato capace di simulare cadute, di mettersi sull'attenti, di roteare su se stesso per poi attendere la meritata ricompensa in cibo dal suo padrone.
Salutati con applausi e carezze, i due cani poliziotto hanno lasciato la scena dando spazio alla consegna dei regali e degli auguri di Buon Natale.
La manifestazione, giunta ormai all' ottava edizione, ha riscosso grande successo tra i medici dell'Oasi Pediatrica del Ca' Foncello: " ringraziamo le Forze dell'Ordine per essere state con i bambini in un momento non facile per loro".
Presenti alla manifestazione, i funzionari della Questura e gli agenti intervenuti che hanno dato la possibilità ai bambini di poter trascorrere un pomeriggio in allegria.