Arrestato dalle Volanti
Erano le 21.00 di ieri sera quando la voce di una donna ha informato gli operatori del 113 di una lite in atto tra due persone di cui una armata di coltello nel plateatico del bar MOKITA a San Zeno. I poliziotti sono intervenuti tempestivamente trovando un uomo ferito all’altezza dell’addome che pochi istanti prima era stato pugnalato da un individuo poi datosi alla fuga.
Al momento dell’intervento i poliziotti hanno trovato diverse sedie di plastica rotte, usate dalla vitti...ma per difendersi e il fodero di un’arma da taglio. L’aggredito, un cittadino marocchino, quarantacinquenne, è stato portato immediatamente al Pronto Soccorso.
In base alla descrizione fornita dell’aggressore e grazie all’intuito dei poliziotti delle volanti, l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione. Si tratta di W.C., già conosciuto alle Forze dell’Ordine, il quale ha ammesso di essere l’autore dell’aggressione, consegnando agli agenti il coltello usato in precedenza e che deteneva nella sua camera da letto.
Portato in Questura, l’uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Ora è in carcere a Santa Bona.
Una pattuglia, inviata dopo presso il Pronto Soccorso, ha interrogato l’aggredito in merito ai fatti accaduti. Lo stesso ha dichiarato agli agenti di aver avuto un diverbio con W. C. presso il bar Mokita per futili motivi e che questi si era allontanato per poi tornare con l’arma, un pugnale lungo 35 cm.