Arrestata banda di cinesi
Sono stati arrestati dalla Squadra Mobile 4 cittadini cinesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio risale a qualche giorno fa in seguito ad una segnalazione proveniente dalla Grecia circa un pacco postale contenete droga, marijuana, circa 3 kg.
L’operazione è scattata il giorno 25 novembre quando alcuni poliziotti della squadra antidroga hanno seguito il percorso del pacco, giunto poi a Venezia e fingendosi fattorini ne hanno effettuato la consegna. A ritirarlo una coppia di cinesi.
Una donna, 38enne che era a capo della banda e il suo compagno. La loro abitazione era il covo dell’organizzazione ed era la stessa donna a suddividere la droga in dosi in attesa di essere spacciata.
Oltre ad altri 5 kg di marijuana gli agenti hanno rinvenuto, presso l'abitazione della 38enne, anche un teaser, bilancini e l'aspiratore per fare il sottovuoto della sostanza, destinata alla comunità cinese. I due, con altri due connazionali, sono stati arrestati in flagranza di reato e tutti e quattro si trovano ora rinchiusi in carcere.
Per la prima volta, su questo territorio, le indagini mettono in luce i fenomeni criminali nell'ambito della comunità cinese