Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38123 TRENTO ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • email: Consulta in "Orari e Uffici" della Questura
  • facebook

Questura di Trento: un tunisino “della Portella” condotto al C.P.R., un altro in carcere

CONDIVIDI
fronte Questura

Prosegue senza soluzione di continuità il contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare e alla criminalità diffusa da parte della Questura di Trento, in città ed in Provincia.

 

Nella giornata di ieri il personale del Commissariato di P.S. di Rovereto, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti anche in quel Comune, ha rintracciato durante un controllo congiunto con la Polizia Locale di Rovereto, un ventenne tunisino, irregolare e con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, tra i più assidui frequentatori di Piazza Portella.

 

A seguito delle verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione, è stato successivamente condotto – da personale del Commissariato di P.S. di Rovereto – presso il Centro per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in vista del successivo rimpatrio nel Paese d’origine.

 

Solo qualche ora prima, peraltro, un altro tunisino – di 27 anni, anch’egli con numerosi precedenti e già coinvolto nella c.d. “Operazione Lampo” della scorsa estate – era stato rintracciato dal personale della Squadra Mobile nel capoluogo cittadino. Per lui, infatti, il Tribunale di Trento Ufficio G.I.P. aveva disposto la custodia cautelare in carcere, a seguito dell’aggravamento della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per le ripetute violazioni della stessa nell’ambito del procedimento penale pendente per maltrattamenti nei confronti della ex compagna.


14/03/2025

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/04/2025 20:51:54