Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38123 TRENTO ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • email: Consulta in "Orari e Uffici" della Questura
  • facebook

Scende dal treno per primo ma senza la famiglia: bambino assistito dalla Polizia di Stato in stazione ferroviaria a Trento

CONDIVIDI
Polfer Trento 1

Un bimbo italiano di 7 anni è stato assistito sabato scorso in stazione ferroviaria a Trento dalla Polizia di Stato a causa di un disguido accaduto durante la fermata di un treno a lunga percorrenza.

In particolare, verso le 11.20 circa, la pattuglia in stazione della locale Sottosezione Polizia Ferroviaria è intervenuta su un marciapiede del binario di corsa in quanto alcuni viaggiatori hanno segnalato la presenza di un minore da solo ed in apparente difficoltà.

Polfer Trento 2

Ai poliziotti, che lo hanno immediatamente individuato e raggiunto rassicurandolo anche con la loro presenza, il bambino ha raccontato di essere sceso alla fermata prima di tutta la sua famiglia, la quale purtroppo non aveva fatto in tempo a scendere prima che le porte del treno si chiudessero ripartendo.       

Portato in braccio dalla pattuglia nei loro uffici di stazione, e cessato il visibile e comprensibile stato di agitazione e smarrimento, il piccolo viaggiatore li ha aiutati a rintracciare in fretta i genitori, provenienti dalla Regione Lazio per trascorrere una vacanza in Trentino, ancora in viaggio verso Bolzano assieme al fratellino più piccolo con i bagagli al seguito, tranquillizzando tutti che stava bene e si trovava al sicuro ed in buona compagnia.

L’impresa di trasporto, informata dell’accaduto, si è immediatamente attivata agevolando il ritorno in breve tempo a Trento della sua famiglia, scusandosi per il l’imprevisto, la quale ha potuto riabbracciare il loro piccolo.

Sono in corso le verifiche tecniche riguardo al rispetto delle modalità e dei tempi minimi della fermata per stabilire eventuali responsabilità da parte del vettore ferroviario.


04/02/2025

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/03/2025 15:13:55