Mercoledì 19 aprile u.s., personale della Polizia di Stato, nel corso delle attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un italiano di 35 anni residente nell’Alto Garda con circa 500 grammi di hashish, 45 grammi di cocaina e marjuana.
Il personale della Volante del Commissariato di P.S. di Riva del Garda, nell’ambito dei servizi di prevenzione, nel pomeriggio di mercoledì 19 aprile u.s., aveva predisposto un posto di controllo a passo San Giovanni nel comune di Nago-Torbole. Durante le attività di polizia aveva fermato un’autovettura con due giovani a bordo, i quali, alla richiesta dei documenti di identificazione, avevano assunto un comportamento sospetto. Gli agenti a quel punto perquisivano l’autoveicolo rintracciando e sequestrando all’interno dell’abitacolo circa 500 grammi di hashish. Vista la quantità della droga e considerato la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti procedevano alla perquisizione presso l’abitazione dell’indagato rinvenendo oltre ad un bilancino anche 45 grammi di cocaina e alcuni grammi di marijuana.
Nel contesto veniva sequestrata anche una e-bike, probabile compendio di reato.
Conclusi la perquisizione ed il sequestro dello stupefacente l’uomo veniva arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.