Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38123 TRENTO ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • email: Consulta in "Orari e Uffici" della Questura
  • facebook

X edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da social”

CONDIVIDI
social trento

È giunta anche a Trento la X edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da social”.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di sensibilizzare e prevenire i rischi e i pericoli connessi all’uso della rete internet da parte dei più giovani. E a tal fine il Questore della provincia di Trento ha fortemente voluto la presenza delle diverse specialità della Polizia di Stato operanti su questo territorio affinché alla presenza di diversi studenti si svolgessero incontri tematici finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di cui appena detto.

In questa Piazza Mostra, alla presenza del Procuratore della Procura presso il Tribunale di Trento, Dott. Sergio Raimondi, del Commissario del Governo, Dott. Filippo Santarelli, del Sindaco, Dott. Franco Ianeselli, e dell’Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, operatori del centro operativo per la sicurezza cibernetica, di concerto a personale della Polizia Stradale, della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Trento, del locale Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena, circa 280 studenti dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini sono stati accolti all’interno del Truck.

Anche in questa città quindi l’iniziativa ha raccolto importanti consensi. Le Istituzioni sono scese in campo al fianco della scuola con un solo grande obiettivo: porre un freno al fenomeno del cyberbullismo e di tutte le forme di prevaricazione connesse all’utilizzo dei social.


22/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 11:21:11