Nella prima mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Trento ha tratto in arresto i tre autori della rapina avvenuta a Rovereto lo scorso 24 agosto.
Nel dettaglio, il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Rovereto (TN), in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Rovereto-Ufficio G.I.P./G.U.P. su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto due cittadini extracomunitari ed una cittadina italiana tutti senza fissa dimora, e con pregiudizi di polizia.
I predetti sono ritenuti responsabili di rapina aggravata e lesioni, poiché lo scorso 24 agosto presso l’esercizio commerciale “Bureau Valleè”, sito all’interno del centro commerciale “Urban Center” di Rovereto, dopo aver sottratto dei dispositivi elettronici, per garantirsi la fuga, hanno minacciato il titolare dell’esercizio commerciale. Uno dei due uomini ha, inoltre, reagito con violenza, spingendo il predetto contro una vetrata, causandogli una “contusione alla spalla destra” con prognosi di giorni sette.
I tre soggetti sono stati rintracciati e tratti in arresto presso un immobile in disuso di questa via del Brennero, ed ultimate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale casa circondariale Spini di Gardolo.