Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38123 TRENTO ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO PRESENTA “IL MIO DIARIO”

IL MIO DIARIO

“IL MIO DIARIO”

La Polizia di Stato mercoledì 8 alle 11.30, presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Trento, presenta la 6^ edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca è destinato, quest’anno anche, agli alunni delle classi 3^, future 4^, degli Istituti Primari della provincia di Trento.

L’agenda scolastica, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo.

La consegna dei 5000 diari avverrà in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia Autonoma di Trento.


08/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/10/2019 16:41:58