Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38123 TRENTO ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

Furto notturno in abitazione

furto notturno in abitazione

Arrestato un cittadino albanese

Nella notte del 13 agosto personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino albanese di 20 anni, con precedenti specifici ed altri reati, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, responsabile di furto in abitazione in concorso con soggetto da identificare.

 Infatti, alle 03.30 l’equipaggio volante in servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, si è recato in Via Vicenza poiché due soggetti erano stati notati mentre tentavano di forzare le tapparelle di un appartamento al secondo piano di una palazzina.

Avvicinatisi silenziosamente, per non essere scoperti, gli agenti hanno visto uno dei malfattori lanciarsi dal secondo piano dell’edificio e cadere sulla rampa sottostante.

Nonostante il tentativo di darsi alla fuga, il soggetto è stato raggiunto e sottoposto ad arresto dopo una violenta colluttazione con gli operatori a seguito della quale gli stessi hanno riportato lesioni.

Sottoposto a perquisizione personale, lo straniero è stato trovato in possesso di arnesi da scasso che aveva utilizzato poco prima per introdursi all’interno dell’appartamento.

Ancora una volta è stato determinante il supporto della popolazione: in questo caso si è trattato di un cittadino tunisino che non ha esitato a segnalare al 112 N.U.E. i movimenti sospetti, consentendo il tempestivo intervento della Volante.

Sono tutt’ora in corso le indagini per risalire anche all’altro soggetto responsabile del fatto.

 


14/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2019 18:34:47