164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato
Si è celebrato in piazza Vittorio Veneto il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, in un’autentica festa a cui è stata invitata l’intera cittadinanza trapanese.
Le celebrazioni sono state precedute da una Commemorazione dei caduti della Polizia di Stato presso la Questura, alla presenza del Questore e del Prefetto della provincia di Trapani.
Alla cerimonia hanno partecipato tutte le locali Autorità Civili, Militari e Religiose, le Organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e i familiari delle nostre vittime del dovere.
E proprio al fine per consolidare il rapporto della Polizia di Stato con i giovani, sono state anche invitate numerose scolaresche.
Piazza Vittorio Veneto è stata scelta quale location della cerimonia non solo per l’alto valore simbolico che tale sito riveste per l’intera Città di Trapani, ma anche al fine di esprimere vicinanza alla cittadinanza tutta e condividere questa importante occasione di ricordo dei nostri valori.