Nuova sede della Polizia Stradale a Trapani
Sabato 18 novembre sono stati inaugurati in via Palmerio Abate a Trapani i locali della Sezione Polizia Stradale. Tre anni di lavori di ristrutturazione hanno riconsegnato alla città una struttura più funzionale e confortevole.Un look fresco, un moderno motore propulsore corroborato da nuove e antiche energie. Con l'impegno di sempre per fare emergere ciò che il cittadino chiede di più, essere più "vicini alla gente".
Alla cerimonia hanno partecipato il direttore del Servizio della Polizia Stradale dr. Antonio Giannella, il Prefetto di Trapani dr. Giovanni Finazzo, il Questore di Trapani dr. Giuseppe Gualtieri, il dirigente del Compartimento Polizia Stradale di Palermo dr. Nunzio Purpura, e diverse autorità civili e militari della provincia.
Il Dr. Purpura, nel corso dei saluti, ha sottolineato il ruolo fondamentale della Polizia Stradale, garante della sicurezza degli utenti della strada. Il prefetto ha rimarcato l'importanza strategica dei nuovi uffici, situati nel cuore amministrativo di Trapani.
La Dirigente della Sezione D.ssa Maria Giulia Sireci , nel ringraziare collaboratori e autorità, ha evidenziato l?impegno di tutti mostrato per le sorti della ristrutturazione della sede, realizzata nel 1982 sull'area di un vecchio cinematografo. Un ritorno a casa che il vescovo, monsignore Francesco Miccichè, ha collocato nella grande voglia di rinascita del centro storico di Trapani. Un dono-ha detto- che questa presenza nobilita e rilancia.
Gli Uffici sono dotati di tecnologie avanzate che consentono in tempo reale di accedere agli archivi, ottimizzando i servizi all'utenza. Gli orari di ricevimento sono dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il Mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Le nuove utenze sono 0923-870611 , Fax 0923-870620 e-mail polstradasez.tp@poliziadistato.it