Poliziotti di Quartiere
In data 3 agosto c.a. sono state presentate le biciclette quale mezzo in dotazione al poliziotto di quartiere.Impegnati nel controllo del territorio, i poliziotti di quartiere potranno muoversi con agilità tra le strade del Centro storico della città, pronti ad intervenire se la situazione lo richiede.
L'iniziativa di prevenzione, in via sperimentale, si concilia perfettamente con l'ottica del Dipartimento della P.S. che, recependo la richiesta dell'opinione pubblica per una maggiore presenza delle Forze di Polizia nel territorio, ha dato avvio al Servizio Poliziotto di Quartiere quale momento di espressione della Polizia di Prossimità, intesa ad alimentare e rafforzare un proficuo rapporto di fiducia e collaborazione reciproca tra il cittadino e la Polizia.
Il Poliziotto di Quartiere, ormai, è diventato una figura familiare che va ad affiancarsi alle volanti, istituita per garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza.
Con i colori e il logo della Polizia di Stato, i Poliziotti di Quartiere hanno a disposizione, ora, due biciclette donate dalla ditta locale Lombardo che le ha curate nei minimi particolari, osservando le esigenze suggerite proprio dal personale che espleta il servizio del Poliziotto di Quartiere.
La Ditta Lombardo offrirà anche il servizio di manutenzione da estendere su tutto il territorio nazionale grazie alla presenza di negozi affiliati.
L'iniziativa della Questura di Trapani, sensibile anche alle esigenze di tutela dell'ambiente, permetterà alla cittadinanza trapanese e ai turisti che passeranno tra le vie della città di incontrare uomini in divisa su bici per le attività istituzionali cui sono stati preposti.