Questura di Trapani

  • Piazza Vittorio Veneto, 1 - 91100 TRAPANI ( Dove siamo)
  • telefono: 0923598111
  • email: dipps185.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rapina in supermercato

CONDIVIDI
logo

Denunciato baby rapinatore

Nel tardo pomeriggio di ieri agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile, intervenuti nell'immediatezza di una rapina consumata in danno del supermercato SISA di questa Via Tenente Alberti, hanno individuato uno degli autori identificato in un minore non imputabile di anni 13, segnalato alla competente A.G. minorile.

Nello specifico, alle ore 19.00 della giornata di ieri tre individui, con i volti coperti con delle calze da donna,di cui uno armato di pistola giocattolo, facevano ingresso nel predetto supermercato, riuscendo ad asportare il cassetto del registratore da cassa contente la somma in denaro contante e buoni pasto per un valore complessivo di € 1.000,00 circa.

L'attività di indagine prontamente esperita da personale della Squadra Mobile, grazie anche alla fattiva collaborazione di cittadini che avevano assistito ai fatti, consentiva di pervenire all'identificazione di uno dei concorrenti nel reato.

Attesa la giovane età dell'autore della rapina lo stesso, nonostante sia stato rintracciato nella quasi flagranza del reato di rapina, è stato solamente segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, rientrando nelle valutazioni dell'A.G. Minorile la possibilità di applicare, nei confronti di minori degli anni quattordici che abbiano commesso delitti e che siano ritenuti pericolosi, il ricovero in riformatorio giudiziario o la sottoposizione alla libertà vigilata.

Le indagini sono in corso sia al fine di identificare gli altri due autori del reato anch'essi, da una prima ricostruzione degli eventi, di giovane età sia per determinare se lo stesso gruppo si sia reso autore di analoghi episodi delittuosi verificatisi di recente in Trapani ed Erice,

L'attività espletata si inquadra nell'ambito dei servizi di prevenzione antirapina predisposti dal Questore di Trapani, Dr. Carmine Esposito nei comuni di Trapani ed Erice diretti ad incidere sulla recrudescenza dei reati contro il patrimonio in danno di esercizi commerciali.


29/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 04:20:45