Arrestati Rapinatori in trasferta
Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile di Trapani e la Squadra Mobile di Palermo, ha eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Trapani, su richiesta del P.M., che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di:
G. G. di anni 56; C.F. di anni 56; R.A. di anni 40.
L'esecuzione delle misure custodiali costituisce il termine di una vasta attività di indagine condotta dalle Squadre Mobili di Trapani e Palermo e relativa a soggetti provenienti dal palermitano e dediti a ripetute rapine, tentate o consumate, ai danni di istituti di credito nel trapanese commesse tra il mese di aprile 2010 ed il mese di settembre 2010.
L'attività di indagine consentiva di accertare che il 23 settembre 2010 il R.A. ed il G.G., dopo essersi allontanati dalla filiale della banca Intesa San Paolo, dalla quale non erano riusciti ad impossessarsi di somme di denaro, si erano subito recati in questa via Degli Iris nei locali della banca UGF dove riuscivano ad asportare del denaro contante.
L'esecuzione dei provvedimenti restrittivi è il risultato di una complessa attività investigativa condotta secondo metodi e modalità tradizionali, esame dei filmati dei sistemi di videoripresa interni ed esterni agli istituti di credito, escussione di testimoni, ricognizioni fotografiche, servizi di osservazione e pedinamento.
Si è così riusciti ad individuare e smantellare un gruppo criminale palermitano dedito alla sistematica commissione di rapine e banche principalmente nel territorio di Trapani.