Questura di Trapani

  • Piazza Vittorio Veneto, 1 - 91100 TRAPANI ( Dove siamo)
  • telefono: 0923598111
  • email: dipps185.00F0@pecps.poliziadistato.it

Traffico internazionale di stupefacenti

CONDIVIDI
logo

Arrestato trafficante

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Antidroga ha tratto in arresto:

D. R. G. cl. 74 pluripregiudicato di Torre Annunziata (NA).

Il D. R. G., già detenuto presso la Casa Circondariale di Trapani per altre causa, è stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno per i reati di traffico internazionale di stupefacenti del tipo hashish su richiesta della DDA della città campana

In particolare, le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Salerno, hanno permesso di smantellare un organizzazione criminale che importava dalla Spagna grossi quantitativi si stupefacenti del tipo hashish occultandoli in doppi fondi all'uopo predisposti su grossi TIR.

Nel corso dell'indagine si è proceduto anche al sequestro di tre partite di hashish del peso di 650 kg, 570 kg. e 540 kg.

Il D.R.G. già latitante (era stato arrestato in un appartamento vicino al centro di Pompei nell'agosto 2009 dopo essere sfuggito al blitz "Alta Marea" del precedente 4 novembre) nonchè figlio del defunto boss Eduardo, affiliato al clan Gionta attivo a Torre Annunziata, è ritenuto uno dei principali artefici del traffico internazionale di stupefacenti dalla Spagna e dall'Olanda verso le piazze di spaccio di quei territori.


01/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 02:23:38