Arrestati rapinatori
Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Trapani e la Squadra Mobile di Palermo, ha eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Trapani, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica che dispone la custodia cautelare in carcere per D.F.S. di anni 30 e P.A., di anni 23, pluripregiudicati palermitani del quartiere "Brancaccio".
L'esecuzione delle misure custodiali costituisce il termine di una vasta attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile di Trapani e Palermo,relativa alla rapina commessa il 20 agosto 2009 all'interno della filiale n.3 del Monte Paschi di Siena di Trapani, in cui i due arrestati, unitamente ad altri due complici, si impossessavano dell'ingente somma di oltre 40.000 €.
In particolare il P.A. ed il D.F.S. entravano per primi all'interno dell'istituto di credito, dirigendosi immediatamente verso il cassiere e la direttrice della filiale, mentre gli altri complici si ponevano all'interno della sala clienti, controllando i presenti.
L'immediata attività info-investigativa e lo scambio informativo tra la squadra Mobile di Trapani e quella di Palermo consentivano di addivenire all'identificazione dei malviventi, frutto della conoscenza dei cd rapinatori "transfertisti".
Le indagini, che hanno condotto all'esecuzione dei provvedimenti restrittivi, sono state condotte secondo metodi e modalità tradizionali, ovvero esame dei filmati dei sistemi di videoripresa interni ed esterni all' istituto di credito, escussione di testimoni, ricognizioni fotografiche.
Prosegue l'attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Trapani e Palermo diretta ad individuare gli altri due concorrenti del reato di rapina in argomento