Arrestato rapinatore
Nella mattina odierna, su richiesta del Sost. Proc. Della Repubblica di Trapani, il competente GIP ha convalidato il Fermo d'Indiziato di delitto notificato giovedì notte da Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Reati contro il Patrimonio a:
D.E. cl. 80, marsalese, pregiudicato parcheggiatore abusivo.
Lo stesso è indagato per i reati di rapina aggravata e lesioni gravissime nei confronti della sig.ra L. P., infermiera presso il reparto Pediatria dell'Opsedale S.A. Abate di Trapani.
La donna, lo scorso sabato sera, mentre rincasava di ritorno dal lavoro veniva aggredita e scippata in Via Corridoni di Erice Casa Santa. La violenza usata dal malvivente, che avrebbe agito da solo, faceva rovinare a terra la donna facendole battere il capo per cui la stessa veniva ricoverata presso lo stesso nosocomio in stato di coma.
Le indagini, immediatamente avviate, hanno consentito di ricostruire la vicenda attraverso la certosina escussione di soccorritori, abitanti della zona, ed altri soggetti.
Si è addivenuti così all'individuazione del D. E. annoverante precedenti per reati contro il patrimonio il quale, seppur di origine marsalese, saltuariamente svolge attività di posteggiatore abusivo presso l'Ospedale Sant'Antonio Abate.
Quando è stato fermato lo stesso aveva con sé un grosso coltello per cui è stato anche deferito all'A.G. per "porto non autorizzato di oggetto atto ad offendere".
L'Arrestato si era inizialmente difeso dicendo agli investigatori di trovarsi a Marsala quando erano accaduti i fatti in questione. Tale versione dei fatti veniva però sconfessata da alcuni testimoni che ne attestavano la presenza in quei luoghi ed in quegli orari.
Lo stesso, infine, veniva riconosciuto quale autore del reato dal primo soccorritore della malcapitata donna.
Al fermato è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere ed attualmente si trova ristretto presso la Casa Circondariale di San Giuliano.