Massiccia operazione di contrasto alla microcriminalità
Prosegue incessantemente la massiccia azione coordinata di controllo del territorio posta in essere dal Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo. Detti servizi sono stati pianificati nell'ambito di quello che è il cd. progetto di Prevenzione Generale e Controllo del Territorio "mazarese", con particolare riferimento al suo centro storico ed alla casbah, convenzionalmente denominato "Mokarta", fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Trapani Dr. Carmine ESPOSITO in seguito alle segnalazioni di inizio anno circa una recrudescenza dei reati nel menzionato centro cittadino.
La coordinata azione attuata dagli operatori del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Antonio SFAMENI, appoggiati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo appositamente inviati per l'occasione e per l'intera dura del progetto, ha dato ancora una volta ragguardevoli risultati:
· nella serata dello scorso 11.02.2011, nella nota via Garibaldi (centro storico mazarese), gli equipaggi delle Volanti di turno, intervenuti a richiesta di diversi utenti, avevano modo di rintracciare, bloccare e condurre in ufficio lo straniero extracomunitario H.S. classe 1984.
Il predetto - secondo le segnalazioni telefoniche ricevute dal Commissariato - poco prima, si era reso responsabile di rapina aggravata ai danni di due esercenti di locali notturni del centro storico mazarese e di minacce gravi nei confronti del gestore di un terzo locale colà insistente.
Ancora, la recente azione di contrasto attuata e cui si è accennato in apertura del presente comunicato ha permesso di individuare e deferire all'Autorità Giudiziaria competente in stato di libertà altre 8 persone:
- 6 per ricettazione di telefono cellulare provento di furto;
- 2 per violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale della P.S. con obbligo di soggiorno cui è sottoposta.