Uomo di 63 spacciatore
Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Trapani, sezione Antidroga e Omicidi, ha tratto in arresto un uomo di anni 63, indagato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
L'arresto è il risultato di specifico servizio predisposto per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacente espletato nel rione Palme, anche a seguito di riservate segnalazioni pervenute a questo Ufficio da parte di cittadini stanchi di assistere impotenti al fenomeno dello spaccio nella loro zona.
Nel corso dei servizi di appostamento il personale operante aveva notato che il soggetto, spesso intento a dialogare con noti tossicodipendenti, in più circostanze e con fare sospetto si recava all'interno di un furgone parcheggiato nei pressi della propria abitazione.
Avendo riscontrato ancora un volta il fare sospetto il personale decideva di intervenire e di controllare l'interno del prefato furgone che si accertava essere nella disponibilità dell'indagato.
L'attività di perquisizione espletata consentiva di rinvenire sotto un sedile e all'interno di parte della tappezzeria strappata, una trentina di involucri di carta stagnola già confezionati e pronti alla vendita, contenenti al loro interno sostanza in polvere che da primi accertamenti risultava essere eroina.
Successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e porre sotto il vincolo del sequestro un bilancino elettronico che presentava residui di polvere bianca e numerose impronte papillari, un rotolo di carta stagnola, uguale a quella degli involucri sequestrata. Il predetto era verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente da porre in vendita.