Questura di Trapani

  • Piazza Vittorio Veneto, 1 - 91100 TRAPANI ( Dove siamo)
  • telefono: 0923598111
  • email: dipps185.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rubava "Gratta e Vinci"

CONDIVIDI
foto

Arrestato dalla Squadra Mobile

Nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile di Trapani - Sezione IV Reati contro il Patrimonio e la P.A., ha notificato un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Trapani su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica nei confronti di un giovane di anni 30, gravemente indiziato del reato di furto continuato e aggravato commesso in danno di quattro tabaccherie di Trapani ed Erice C.S.

Lo stesso, infatti, è accusato di essere l'autore di diversi furti in danno di tabaccherie ed aventi ad oggetto numerosi "gratta e vinci", perpetrati da giugno a settembre 2010 con modalità analoghe ed approfittando sempre della momentanea distrazione degli addetti al banco vendita.

In particolare il soggetto era solito distrarre gli addetti al banco vendita con una serie di escamotage che di volta in volta gli consentivano di appropriarsi di tali biglietti.

Per lo più l'arrestato consegnava al commesso un documento di identità di cui chiedeva la fotocopia, così da allontanarlo dal bancone in cui erano poggiati i blocchetti di "gratta e vinci", riuscendo così ad impossessarsene con una certa abilità.

In una circostanza raggiungeva il proprio scopo chiedendo al commesso di controllare al terminale la probabile vincita di un biglietto "gratta e vinci", riuscendo anche questa volta a farlo allontanare dal banco vendita e a distrarlo.

L'autore dei furti, ripreso dalle telecamere poste all'interno delle tabaccherie mentre si impossessava dalla refurtiva, veniva agevolmente riconosciuto nel giovane arrestato

Questi, peraltro, in due occasioni consegnava agli addetti al banco vendita, richiedendone la fotocopia, una copia della propria carta di identità che nell'occorso lo stesso lasciava in possesso della vittima del reato, di fatto rendendo ancora più agevole la sua identificazione.


08/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2024 00:19:07