Controllo straordinario del territorio, un arresto per detenzione di sostanza stupefacente
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Francesco Messina, volti a prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano.
L’attività di controllo, coordinata da personale del Commissariato “Barriera Milano” con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Municipale di Torino ha principalmente interessato alcuni esercizi pubblici: un bar di via Montanaro, un mimimarket di corso Giulio Cesare e altri due bar, il primo ubicato in corso Vercelli, quest’ultimo già destinatario più volte di provvedimenti di sospensione della licenza da parte del Questore di Torino, e il secondo in corso Novara.
Nell’esercizio commerciale di via Montanaro, la Polizia Municipale ha rilevato irregolarità riguardanti le condizioni igieniche e l’assenza di alcuni titoli autorizzativi. Nel bar sito in corso Novara, nei pressi dei servizi igienici, gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrati a carico di ignoti 4 involucri contenenti hashish e marijuana.
Complessivamente, sono state identificate 65 persone, 56 delle quali straniere, alcune delle quali sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sulla loro posizione sul territorio nazionale.
Nel corso del controllo straordinario del territorio un cittadino nigeriano di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia a carico è stato arrestato, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il trentaseienne è stato visto in corso Palermo angolo via Baltea cedere sostanza stupefacente a un acquirente. L’uomo, poco dopo, inseguito, è stato fermato e arrestato in via Santhià dagli agenti. Nella disponibilità dell’uomo i poliziotti hanno rinvenuto 3 involucri contenenti marijuana.