Fermato dagli agenti della Squadra Volante
Mercoledì pomeriggio, gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati in Parco Sempione a seguito di una segnalazione di una lite in strada tra un uomo e una donna. Giunti in via Toscanini, gli agenti hanno notato una coppia litigare in modo animato, i poliziotti hanno visto l’uomo trattenere la donna per un braccio e approcciarsi a lei in modo aggressivo. Accortosi della presenza degli agenti, l’uomo, un cittadino marocchino di 33 anni, si è dato alla fuga non riuscendoci grazie al tempestivo intervento degli agenti.
La donna ha riferito ai poliziotti che l’uomo era il suo ex fidanzato e che dalla fine del loro rapporto si era reso sempre più minaccioso ed era stata oggetto di atti persecutori e violenze fisiche e verbali che l’avevano portata a denunciare lo straniero. A seguito della denuncia, a metà ottobre, il Questore di Torino aveva emesso nei confronti dell’uomo un ammonimento. Successivamente, essendo stata aggredita fisicamente e verbalmente, la donna si vedeva costretta a denunciare l’uomo nuovamente visto che viveva in uno stato di costante preoccupazione per la propria incolumità, tanto da essere costretta a cambiare le proprie abitudini di vita.
Mercoledì pomeriggio, uscita di casa, la vittima era stata avvicinata dal suo stalker e al suo rifiuto di avere contatti con l’uomo è stata aggredita e insultata fino all’arrivo degli agenti che hanno arrestato il trentatreenne per atti persecutori denunciandolo, allo stesso tempo, per minacce, violenza privata, violenza sessuale, violazione di domicilio e danneggiamento.