Era alla guida in stato di ebrezza
Questa notte poco prima delle due, mentre percorreva la tangenziale nord di Torino, una pattuglia della locale Sottosezione della Polizia Stradale ha deciso di sottoporre a controllo una Lancia Ypsilon con a bordo due persone.
Nonostante le ripetute segnalazioni dei poliziotti e i tentativi per far arrestare la marcia all’auto, quest’ultima ha proseguito la corsa. Giunta allo svincolo di Rivoli IX Novembre, il conducente dell’auto, ha improvvisamente imboccato l’uscita proseguendo lungo corso Einaudi, incurante della segnaletica presente. In più occasioni, il veicolo in fuga ha cercato di tagliare la strada all’auto della Polizia. L’auto poi ha terminato la fuga, quando, svoltando a destra, si è trovata davanti alle sbarre chiuse di un parcheggio. Qui il conducente ha abbandonato l’auto e si è dato alla fuga, nonostante ciò, uno degli agenti lo ha bloccato nel piano sotterraneo del parcheggio.
Sottoposto all’alcoltest, l’uomo, un italiano di 22 anni, è risultato positivo al test, con valori ben sopra la norma: 1,28. Alla luce dei fatti, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza. Allo stesso è stata anche ritirata la patente.