Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale
Un italiano di 40 anni, con diversi precedenti di polizia a carico, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante al termine di un inseguimento in auto.
Gli agenti erano intervenuti in via Gulli per la segnalazione di una lite. Giunti sul posto, i poliziotti hanno visto un capannello di persone che indicava loro un uomo il quale, alla loro vista, è salito in auto e si è dato alla fuga.
Un’altra volante ha intercettato l’auto del fuggitivo in via Sospello, pertanto è nato un inseguimento che è proseguito per le vie del quartiere. In via Chiesa della Salute, l’auto in fuga è andata anche a collidere con la volante. L’inseguimento è poi proseguito in corso Grosseto fino in Piazza Rebaudengo dove il veicolo ha scavalcato lo spartitraffico ed è tornata su corso Grosseto. Giunta nuovamente in via Chiesa della Salute, la Fiat Multipla ha nuovamente scavalcato uno spartitraffico e ha invertito per una seconda volta la marcia. La folle corsa, però, si è interrotta in Piazza Rebaudengo dove l’auto è stata bloccata dalle volanti. L’uomo era alla guida in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol.
Il reo, prima dell’intervento della Polizia, in via Gulli aveva danneggiato, colpendola a pugni, un’auto regolarmente parcheggiata e anche insultato le persone intervenute a causa del suo gesto, tra cui il marito della proprietaria dell’auto e un altro passante che era stato colpito con un pugno.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per tentate lesioni personali a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente, guida sotto l’influenza dell’alcol, porto di armi od oggetti atti ad offendere (l’uomo era stato trovato in possesso di un taglierino e di 11 grammi di hashish) e guida con patente sospesa.