Report attività del periodo 01-10 agosto 2017
Diverse sono le campagne di sensibilizzazione e divulgazione di materiale informativo, sia di contenuti preventivi a condotte criminali specifiche, promosse periodicamente dalla Polizia di Stato con la collaborazione della Regione Piemonte e diversi Enti ed Istituti nonché Associazioni e in taluni casi della Curia Metropolitana.
La Questura di Torino, sin dal 1999, dispone del servizio di ricezione denunce a domicilio dedicato ai cittadini ultrasessantacinquenni e ad altre fasce deboli, servizio poi esportato su tutto il territorio nazionale.
Ricordiamo gli slogan di alcune campagne:“…SE TU NON PUOI VENIAMO NOI…”, “OCCHIO ALLE TRUFFE”, “NON SIETE SOLI #CHIAMATECI SEMPRE”. Prossimamente verrà realizzata un’analoga campagna per la richiesta di intervento della Polizia di Stato.
La citta di Torino -Servizi Sociali- e L’Unitre (Università della terza età), collaborano al fine di veicolare maggiormente ogni informazione utile agli utenti interessati, necessarie a contrastare le correlate fenomenologie delittuose.
REPORT ATTIVITA' PERIODO 01-10 AGOSTO 2017
TIPOLOGIA ATTIVITA’ | DATI NUMERICI |
“Alta visibilità”, servizi finalizzati a monitorare le zone cittadine di abituale frequentazione/aggregazione delle c.d. vittime vulnerabili, quali: giardini pubblici, aree mercatali, strutture sensibili, parrocchie, uffici postali, esercizi pubblici.
|
33 |
Persone controllate (di cui 6 soggetti di etnia rom, con precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio).
|
169 |
Veicoli controllati
|
238 |
Enti ed esercizi contattati:
farmacie parrocchie circoli ricreativi mercati rionali aziende sanitarie ospedaliere uffici postali uffici comunali presso Circoscrizioni uffici GTT istituti bancari centri commerciali centri sportivi e/o di aggregazione bocciofile tabaccherie bar |
183
38 10 9 7 7 21 10 3 48 8 4 7 6 5
|