33 mila euro le sanzioni amministrative elevate complessivamente a due esercenti commerciali
Ieri sera, gli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Immigrazione, delle Unità Cinofile e della Polizia Amministrativa, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio che ha permesso di identificare circa 30 persone, controllare 2 locali commerciali e verificare 1 stabile.
L’attività svolta ha interessato principalmente via Montanaro. Difatti proprio in questa via sono state riscontrate, in un Indian BAR, diverse violazioni inerenti la mancata esposizione del tasso alcolemico, dei rilevatori, della cartellonistica informativa A.S.L. e dei cartelli orari. Per queste inadempienze il gestore del locale è stato sanzionato per circa 30 mila euro. Mentre, in un African Market, gli agenti hanno scoperto numerosi cibi scaduti, contestualmente sottoposti a sequestro. Per altri alimenti, quali riso e legumi, privi di qualsivoglia riferimento di provenienza e scadenza, è stato richiesto l’intervento dei tecnici dell’A.S.L. per la verifica dello stato degli stessi. All’esercente commerciale è stata elevata una multa di circa 3 mila euro.
Inoltre, la verifica di una stabile ha consentito di restituire agli aventi diritto, due appartamenti occupati abusivamente. Al momento del controllo, in un’abitazione, sono stati fermati due occupanti, un cittadino italiano e un senegalese, denunciati per Invasione di terreni o edifici. Il cane poliziotto, Akira, ha scovato 36 grammi di marijuana, sequestrati a carico di ignoti. Le varie dosi erano state nascoste dietro alcune cassette elettriche, sui davanzali in pietra, nelle anse dei marciapiedi e per terra all’interno del cortile di pertinenza dello stabile.
In piazza Montanaro un cittadino marocchino di 25 anni è stato denunciato per detenzione di hashish, mentre in via Tronzano un altro cittadino marocchino di 29 anni è stato arrestato poiché in possesso di 70 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente era stata accuratamente nascosta in diverse parti dell’autovettura su cui viaggiava. L’auto è stata sottoposta a sequestro oltre ai 450 euro rinvenuti sempre sul veicolo, probabile provento dell’attività illecita.
Inoltre, quattro cittadini stranieri, privi di documenti sono stati accompagnati presso gli Uffici Immigrazione della Questura per gli accertamenti di rito. Successivamente alle verifiche, due soggetti sono stati rilasciati poiché regolari sul territorio nazionale e due sono stati espulsi.