Controlli straordinari del territorio coadiuvati dal RPC
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato “San Donato”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area di competenza in via Piria, Crevacuore, Carrera e Dronero. Durante le varie attività di Polizia, gli operatori hanno identificato circa 20 soggetti, di cui diversi stranieri, e rinvenuto cocaina all’interno di un appartamento sottoposto a perquisizione domiciliare. La titolare di un Night Club, invece, è stata denunciata per aver somministrato bevande alcooliche a minori di anni 18.
Gli agenti del Commissariato “Madonna di Campagna”, in un altro servizio, hanno controllato due circoli privati e un bar. Sono state identificate complessivamente 60 persone. Tre cittadini stranieri, un senegalese, un gabonese e un albanese, presenti all’interno del bar, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’accertamento della loro posizione sul territorio nazionale, essendo privi di documenti.
Il titolare del bar è stato denunciato per omessa manutenzione periodica degli estintori e sanzionato per la mancanza dell’etilometro e dell’esposizione della tabella del tasso alcolemico nonché di autorizzazioni relative alla struttura.
All’interno di uno dei due circoli privati, 24 su 30 delle persone presenti, risultavano prive della tessera soci, per questo motivo il presidente del circolo è stato denunciato per l’apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo o trattenimento. Inoltre, l’amministratore è stato denunciato per omessa manutenzione periodica degli estintori. È stato, inoltre, sanzionato amministrativamente per aver aperto un locale pubblico privo della relativa licenza, oltre che per l’omessa tenuta dell’etilometro e l’ omessa esposizione della tabella tasso alcolemico. Per questi motivi, il locale è stato chiuso e sottoposto a sequestro.