Operazione della Squadra Mobile di Torino, Commissariati di PS di "Mirafiori" e "Madonna di Campagna"
Nell’ambito delle attività info-investigative supportate, tra l’altro, da fonti confidenziali, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, del Commissariato “Madonna di Campagna” e del Commissariato “Mirafiori”, nella giornata del 10 u.s., hanno tratto in arresto 4 persone, due cittadini marocchini e due italiani, in due distinte operazioni antidroga, responsabili della detenzione di ingenti quantitativi di stupefacente.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 400 chilogrammi tra hashish e marijuana.
Squadra Mobile – Commissariato “Madonna di Campagna”
Personale della Squadra Mobile congiuntamente a personale del Commissariato “Madonna di Campagna”, ha proceduto all’arresto di due cittadini marocchini, in via Principessa Clotilde 45, per detenzione e spaccio di droga.
Il primo soggetto, fermato immediatamente, è stato identificato per HMAIMID ABDELJALIL, nato a Sidi Bernouissi (MAX) nel 1982. L’uomo è stato trovato in possesso di 5 Kg. di hashish.
Successivamente, gli investigatori hanno avviato le ricerche del connazionale che gli aveva ceduto lo stupefacente per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura Fiat Idea di colore nero. L’auto è stata rintracciata dopo poco nei pressi di in un box in Via Verolengo 19.
Il conducente, riconosciuto dagli agenti come il cedente della sostanza consegnata all’HAMAIMID, è stato identificato per MARJOUD HAMID, nato a Casablanca (Marocco) nel 1979. Quest’ultimo deteneva 25 Kg. di hashish sull’autovettura, mentre dalla perquisizione effettuata presso il garage, da cui era stato visto uscire, in Via Verolengo, sono stati recuperati altri 275 Kg. della medesima sostanza.
Commissariato di P.S. “Mirafiori”
Il personale del Commissariato “Mirafiori” ha proceduto all’arresto di SARACINO Vincenzo, nato a Torino, nel 1972, e di SCOGNETTI Marco, nato a Torino, nel 1982, entrambi residenti a Torino.
A seguito di un controllo, i due sono stati trovati in possesso di 31 kg. di hashish suddivisa in 190 panetti. La sostanza stupefacente è stata rinvenuta a bordo di un’ autovettura Lancia Ypsilon.
La successiva perquisizione, effettuata all’interno di una soffitta, in Corso Toscana 131, Torino, ha permesso di rinvenire altri 40 Kg. di hashish e 26 Kg. di marijuana.
Gli investigatori hanno raggiunto questo brillante risultato rispolverando le vecchie tecniche d’indagine, quelle basate sul controllo del territorio, sulla frequentazione di locali e la conseguente acquisizione di notizie.