Controllo del Commissariato in collaborazione con RPC e Unità Cinofile
Gli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine e dal Reparto Cinofilo, hanno effettuato un posto di controllo in lungo Stura Lazio.
Grazie al sistema Mercurio è stata intercettata un autovettura per la quale era stata presentata denuncia. L’uomo a bordo del veicolo, un cittadino italiano di 26 anni, è stato denunciato per il reato di appropriazione indebita. Il veicolo è stato contestualmente restituito all’avente diritto.
Sono stati controllati circa 80 veicoli e identificate complessivamente 48 persone, la maggioranza delle quali straniere. I controlli hanno interessato le vie Monte Rosa – Botticelli – Montanaro. Quattro cittadini extracomunitari, un senegalese, un marocchino, un nigeriano e un ivoriano, sono risultati irregolari sul territorio nazionale e pertanto messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per le determinazioni di competenze. Il cittadino nato in Costa d’Avorio, di 41 anni, è stato anche sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono stati rinvenuti in via Montanaro, all’interno di un cortile di uno stabile, dietro una porta in lamiera, due frammenti di hashish e due involucri contenenti marijuana, il tutto sequestrato a carico di ignoti.