Si tratta di un cittadino straniero, classe 1974
Lo scorso 19 agosto, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio, svolto dagli agenti del Commissariato “Barriera Nizza”, un cittadino tunisino di 42 anni era stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente.
Dopo qualche giorno, gli operatori, transitando in Strada Comunale di Mirafiori, hanno riconosciuto il soggetto, che si aggirava con fare sospetto, pertanto hanno deciso di sottoporlo a controllo. L’uomo notati gli agenti ha subito dato in escandescenza dimenandosi. Durante la colluttazione, il soggetto è stato visto ingoiare repentinamente qualcosa, e nelle sue tasche sono stati trovati due involucri di eroina.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione, dove, i poliziotti hanno rinvenuto altri involucri di eroina, un pezzo di hashish e due bilancini di precisione, oltre a circa 1,2 kg lordi di polvere di colore marrone chiaro, probabilmente utilizzata come sostanza da taglio.
E’ stata ulteriormente sequestrata la somma di 700 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Il quarantaduenne tunisino è stato arrestato per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.