Arrestato dalla Polizia di Stato per rapina un venticinquenne
Gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato per rapina in zona Crocetta un venticinquenne italiano.
Gli agenti, che si erano recati in corso de Gasperi angolo corso Einaudi per una lite in strada, sul posto, hanno fermato l’uomo, in stato di alterazione psicofisica, e hanno raccolto la testimonianza di diverse persone che hanno raccontato quanto accaduto.
La persona fermata si era, prima, avvicinata a un gruppo di minori che stava giocando nell’area verde a ridosso di corso Einaudi e con tono minaccioso aveva detto ai ragazzini di consegnargli cosa avevano nelle tasche. Quando questi ultimi si sono allontanati impauriti, l’uomo ha raggiunto uno dei due ragazzini e dopo averlo colpito a pugni si era impossessato del pallone che il ragazzino aveva con sé.
La scorribanda del venticinquenne era però iniziata già prima di questo episodio. In via Marco Polo, infatti, l’uomo aveva infastidito una persona che era al telefono all’interno della sua auto. Poco dopo, aveva aperto la portiera dell’auto intimandogli di consegnargli tutto il denaro in suo possesso. Al rifiuto dell’uomo, il reo aveva colpito con un pugno alla nuca la vittima. A seguito di questo fatto era nata una colluttazione tra i due, evento dal quale era nata la richiesta di intervento al 112 NUE.