Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155891
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps184.00F0@pecps.poliziadistato.it

Torino: Stazione Porta Nuova, ruba un cellulare ad una viaggiatrice

CONDIVIDI
polfer

Denunciato dalla Polizia di Stato

La notte tra il 22 ed il 23 gennaio uu.ss., gli Agenti Polfer del Settore Operativo di Torino Porta Nuova hanno denunciato in stato di libertà un trentunenne tunisino, senza fissa dimora, per aver rubato un telefono cellulare di proprietà di una viaggiatrice nell’atrio della stazione di Porta Nuova.

Gli Agenti, durante il servizio di vigilanza della stazione ferroviaria effettuato continuativamente sulle 24 ore, sono stati avvicinati da una ragazza che poco prima aveva subito il furto del proprio telefono cellulare da parte dello straniero, avvicinatosi alla stessa ed impossessatosi, con mossa fulminea, del telefono, al momento tenuto in mano dalla proprietaria.  Costei, aiutata da un passante che era riuscito a intercettare l’uomo, poi dileguatosi, facendosi restituire l’oggetto,  forniva agli operatori una descrizione del ladro, completata anche dalle immagini estrapolate nell’immediatezza dalle videocamere di stazione.

I controlli sono stati immediatamente attivati sia all’interno che all’esterno della stazione e anche grazie ad un controllo congiunto da parte degli Agenti Polfer e del personale delle Volanti inviate dalla Questura in ausilio per competenza territoriale,  l’uomo veniva  subito dopo rintracciato all’interno di un esercizio commerciale di questa via Nizza, nei pressi della stazione.

 Lo straniero, riconosciuto anche dalla vittima, è stato accompagnato presso gli Uffici del Settore Operativo di Torino Porta Nuova per gli accertamenti successivi. Essendo privo di qualsiasi documento è stato accompagnato presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica per procedere al foto-segnalamento  per le dovute verifiche sull’identità. Dai controlli è emerso che l’uomo aveva fornito, anche in precedenti controlli, diverse generalità, risultando irregolare sul territorio nazionale.

Avviato quindi all’ufficio Immigrazione per gli ulteriori accertamenti sulla propria posizione sul territorio nazionale, il giovane è stato  denunciato in stato di libertà per furto e false attestazioni sull’identità.


02/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 10:28:31