8 denunciati
Nella serata di ieri si è disputato l’incontro di calcio valevole per la Champions League “Juventus F.C. – Sporting Club de Portugal”, alla presenza di oltre 36000 spettatori, 1781 dei quali sostenitori della squadra ospite.
Sono 8 le persone denunciate complessivamente dalla Polizia di Stato.
Durante le fasi antecedenti alla partita, personale della PAS ha denunciato una cittadina italiana di 54 anni ed un cittadino italiano di 35; quest’ultimo, infatti, era l’autore materiale della contraffazione di felpe e borse a marchio Juventus che la signora si occupava di smerciare nei pressi dello stadio. La donna è stata denunciata per ricettazione e commercio di prodotti falsi, l’uomo per contraffazione.
Altre 4 persone sono state denunciate per inosservanza dei provvedimenti dati dall’Autorità: si tratta di gestori di chioschi attorno all’area dello stadio, i quali hanno disatteso il vincolo del divieto di vendita di bottiglie in vetro.
Durante i controlli, prima dell'accesso allo stadio, agenti della Squadra Mobile hanno, invece, sanzionato amministrativamente un cittadino italiano di 33 anni per detenzione di hashish.
Due tifosi ospiti di 33 e 35 anni, infine, sono stati denunciati da personale Digos per aver lanciato dei seggiolini dagli spalti.