Litigano per futili motivi ma il diverbio degenera in violenta aggressione
Gli agenti del Commissariato Barriera Milano sono rimasti stupiti nel trovarsi di fronte gli oggetti con i quali è avvenuta l’aggressione. In particolare, un cittadino italiano di 44 anni residente in via Ivrea - così veniva ricostruita la vicenda - attorno alle 7 e mezza del mattino aveva un acceso diverbio con una conoscente con la quale c’erano stati dei dissidi nei giorni precedenti, per motivi di denaro, e la aggrediva con una mannaia, procurandole un profondo taglio all’avambraccio destro. La donna rispondeva, per parare i colpi, con un lungo bastone e fuggiva rifugiandosi a casa.
Gli operatori intervenuti rintracciavano la vittima ancora sanguinante e la accompagnavano al Pronto Soccorso, ove la stessa veniva successivamente operata per la ricostruzione dei tendini della mano destra; l’aggressore è un vicino di casa di 44 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sia il bastone che la mannaia utilizzati nella vicenda sono stati rinvenuti dagli agenti e sottoposti a sequestro. L’uomo è stato tratto in arresto per lesioni personali aggravate.