Aveva con sé un coltello, arnesi atti allo scasso e del materiale digitale di provenienza furtiva.
Si sono incrociati casualmente in via Nizza mentre lui scendeva dal tram e lei stava per salirvi: gli ex fidanzati si sono immediatamente riconosciuti. L’uomo, che non aveva mai accettato la fine della relazione, al vederla accompagnata da un altro, ha dato in escandescenze: dapprima ha schiaffeggiato al volto il rivale, poi ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello, col quale ha minacciato di morte la ex.
Allontanatosi, l’uomo è stato subito dopo rintracciato da personale della Squadra Volanti; sottoposto a perquisizione personale, lo stesso aveva ancora nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico; nello zainetto che aveva con sé aveva, invece, un paio di forbici da elettricista, con le punte deformate, spesso utilizzate per forzare i nottolini delle serrature delle auto e parte di attrezzatura professionale da fotografo, molto plausibilmente di provenienza furtiva.
Si tratta di un cittadino italiano di 47 anni, pluripregiudicato, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, misura che evidentemente aveva disatteso. Gli agenti lo hanno tratto in arresto per evasione e denunciato per minacce gravi ed aggravate, ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, e per il porto abusivo del coltello.