In cella due cittadini marocchini per la violenta rapina; si cerca il terzo complice
E' accaduto tutto in un manciata di minuti. Sabato 15 Luglio un anziano di 82 anni stava percorrendo una via del quartiere San Paolo quando è stato fulmineamente avvicinato ed aggredito da due cittadini stranieri che, dopo averlo malmenato, gli hanno strappato dal collo la collana in oro, per poi fuggire. Ad attenderli, poco distante, un complice a bordo di un'autovettura, con la quale si allontanavano. Un'esercente della zona si avvedeva del fatto e prestava i primi soccorsi alla vittima, che era ferita al volto ed al collo e versava in uno stato confusionale; probabilmente a causa dello shosk subito, l'uomo non attendeva l'arrivo della Squadra Volante e tornava immediatamente a casa. Serrate indagini condotte dagli agenti del Commissariato San Paolo, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, a partire dalle testimonianze raccolte e dalle immagini estrapolate dal circuito di videosorveglianza di un negozio della zona, hanno condotto in un primo momento all'individuazione ed al fermo di Anass OUAHMANE, cittadino ventisettenne di origine marocchina, senza fissa dimora sul territorio nazioanle, già colpito da un decreto di espulsione; il giovane è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato in un alloggio fuori città. La perquisizione dello stesso consentiva il rinvenimento degli indumenti utilizzati il giorno della rapina. Nonostante la vittima non si sia mai recata presso gli uffici di Polizia, è stata tuttavia rintracciata nei giorni successivi dai poliziotti; l'uomo ha riconosciuto senza ombra di dubbio anche il secondo partecipante alla rapina, Issam HAMOUNTI, un cittadino trantaquattrenne marocchino, pluripregiudicato per reati analoghi, individuato dagli investigatori, grazie all'incrocio di alcuni dati, presso l'alloggio di un'amica e sottoposto a fermo di indiziato di delittoin data 28 Luglio u.s.
Anche a suo carico sono stati rinvenuti, nell'alloggio in questione, gli indumenti inodssati durante la commissione del reato.
Sono in corso accertamenti per l'individuazione del terzo complice della rapina.
La Polizia di Stato richiede la fattiva collaborazione di tutti i cittadini per verificare se alle persone fermate possano ricondursi altre rapine, operate con le stesse modalità.