Svolgeva il ruolo di corriere internazionale della droga per una vasta organizzazione criminale
Nella mattinata di giovedì 13 luglio la Squadra Mobile di Torino ha eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione ex art. 656 c.1 c.p.p. nei confronti di L.M., classe 1943.
La stessa, nel settembre del 2007, veniva tratta in arresto nel porto di Ancona per il reato di traffico internazionale di sostanza stupefacente di tipo EROINA.
Nella macchina della donna, controllata all’atto dello sbarco da una nave proveniente da Durazzo (Albania), venivano rinvenuti oltre 20 kg di eorina suddivisa in panetti ed abilmente occultati nel paraurti della sua Fiat Punto.
Grazie anche a questo arresto sono scaturite le indagini per l’operazione “Cielo Azzurro” della Questura di Catania che ha portato a smantellare un’organizzazione composta a maggioranza da cittadini di nazionalità albanese e dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed all’importazione clandestina di armi.
La L.M. è stata, infatti, condannata in via definitiva con sentenza del 11.07.2017 per “Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (Art. 74 D.P.R. 309/90) alla pena di 9 anni.