Espulso cittadino bosniaco ed allontanato un cittadino rumeno
Personale della Polizia di Stato appartenente al Comm.to di P.S. Madonna di Campagna, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, del V Reparto Mobile e della Polizia Municipale, Nucleo Nomadi, ha effettuato un controllo straordinario all’interno del campo nomadi di via Germagnano.
Nel corso del controllo, che ha portato all’identificazione di 24 persone, è stata data esecuzione ad alcuni provvedimenti della Procura della Repubblica c/o il Tribunale: si tratta del sequestro di 5 strutture abitative dismesse e dell’inserimento presso una comunità di un minore degli anni 14, individuato quale autore di furti di auto e di lancio di sassi in tangenziale.
Gli agenti hanno, inoltre, individuato una cittadina rom di 26 anni destinataria della notifica di un ordine di carcerazione per una pena da espiare di 8 mesi di reclusione e contestuale sospensione del medesimo.
Infine, sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione 2 cittadini: il primo, originario della Bosnia Erzegovina, col permesso di soggiorno scaduto, è stato espulso con ordine del Questore;
al secondo, di nazionalità rumena, è stato notificato l’allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza.