Individuato cittadino straniero colpito da ordine di carcerazione
Personale della Polizia di Stato appartenente al locale Comm.to di P.S. Barriera Milano ha effettuato nell’ultima settimana accurati e serrati controlli nella zona di competenza del Commissariato.
Coadiuvati da operatori del locale Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, gli agenti hanno focalizzato il loro intervento presso la Stazione ferroviaria Stura, in Corso Giulio Cesare, in via Montanaro e relativi giardini, in Lungo Stura Lazio, Corso Vercelli, Corso Novara e Palermo.
Sono state complessivamente identificate 93 persone, per la grande maggioranza straniere.
Il controllo ha anche interessato numerosi esercizi pubblici, fra i quali una Sala Scommesse di corso Palermo: qui, fra le persone presenti , vi erano anche 4 cittadini centro africani non in regola che sono stati accompagnati presso il locale Ufficio Immigrazione per accertamenti sull’identità personale; un Phone Center ubicato in via Leinì, all’interno del quale un cittadino marocchino di 30 anni è stato trovato in possesso, dall’unità cinofila, di 4 grammi di hashish (l’uomo è stato sanzionato in merito) ; un minimarket ed un Turkish Istambul ubicati in via Montanaro; un bar di Corso Vigevano.
Un altro cittadino straniero, di cittadinanza senegalese, identificato per strada in Corso Novara, è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana; pertanto, gli è stato contestato l’illecito amministrativo ex art. 75.
Personale dell’RPC procedeva, invece, al controllo di due cittadini marocchini viaggianti a bordo di autovettura; uno di essi, trovato in possesso di 2 grammi di hashish, a detta dello stesso per uso personale, è stato sanzionato.
Nell’ambito dei controlli, infine, è stato effettuato un arresto per ordine di carcerazione nei confronti di H. A., un cittadino marocchino trentaquattrenne, residente a Torino in Corso Giulio Cesare; lo stesso deve espiare una pena di 1 anno, 7 mesi e 19 gg, di reclusione per il reato di appropriazione indebita.