Due giovani italiani arrestati dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
Nell’ambito dei servizi serali di vigilanza scalo volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, personale della Sottosezione Polfer di Torino Porta Susa unitamente a personale dell’Esercito Italiano ha proceduto al controllo di due cittadini italiani, un ventisettenne residente a Catanzaro ma di fatto domiciliato ad Aosta e un ventiquattrenne residente ad Aosta, che sostavano lungo il sesto binario in atteggiamento sospetto.
I due giovani, alla vista degli operatori, hanno subito dato segni di nervosismo e risposto in maniera elusiva alle domande loro poste, pertanto sono stati accompagnati presso gli Uffici di Polizia per ulteriori accertamenti.
Gli Agenti, a seguito di perquisizione personale estesa anche allo zaino che uno dei ragazzi portava con sé, hanno rinvenuto della sostanza stupefacente presumibilmente di tipo “Marijuana”.
Il tutto è stato posto sotto sequestro e sottoposto ad accertamenti dal locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, ove è stata accertata essere effettivamente Marijuana del peso complessivo di 215 gr.
I due ragazzi, risultati avere a carico precedenti di polizia specifici per reati in materia di stupefacenti, sono stati arrestati dal personale Polfer per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.