Si tratta di un cittadino marocchino sorpreso a spacciare
Continua l’attività di prevenzione e controllo degli agenti del Commissariato Borgo Po nell’area di propria competenza.
Nelle ultime ore, personale della Squadra Volante del commissariato, nel contesto degli accurati servizi di controllo della zona del Parco Michelotti, ha notato in orario serale, nei pressi del muretto adiacente la pista ciclabile alle spalle del Po, all’altezza di corso Casale 6, un cittadino maghrebino consegnare qualcosa ad un ragazzo italiano. Avvicinatisi per procedere al controllo delle due persone, l’extracomunitario tentava di allontanarsi immediatamente a bordo di una bicicletta, ma veniva fermato da uno degli operatori, che neutralizzava il suo tentativo di investirlo per poi fuggire.
L’uomo fermato è un cittadino marocchino di 31 anni, senza fissa dimora, solito dormire all’interno del Parco, area ex zoo; con sé aveva 7 frammenti di hashish (82 grammi) e 5 involucri di pellicola trasparente contenente marijuana (6 grammi). L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, con numerosissimi precedenti di Polizia, soprattutto in merito al reato di spaccio, risulta anche colpito da un ordine di carcerazione relativo all’espiazione della pena di 5 mesi e 7 giorni per violazione della Legge sugli stupefacenti.
L’agente che lo ha fermato ha riportato escoriazioni agli arti inferiori ed una distorsione del ginocchio, con prognosi di 5 giorni.