Continuano i controlli a locali ed esercizi pubblici del quartiere
Non si fermano gli operatori del Comm.to Dora Vanchiglia nell’attività di controllo espletata all’interno dell’area della giurisdizione. Nelle ultime ore, infatti, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine e del Nucleo Cinofili, è stato sottoposto a controllo, al fine di accertare la presenza di irregolarità di natura sia penale che amministrativa, un circolo privato di corso Vigevano, ove veniva segnalata la presenza di un numero estremamente elevato di individui nel fine settimana.
Giunti sul luogo, gli investigatori hanno riscontrato la presenza di almeno un centinaio di giovani sul marciapiede, in attesa di entrare nel locale. Alla vista delle pattuglie, si allontanavano in gran parte. All’interno del locale erano invece presenti una novantina di persone, 18 delle quali gravate di precedenti penali. Le unità cinofile rinvenivano sul pavimento, con ogni probabilità abbandonate al loro ingresso da ignoti, varie dosi di stupefacenti: 70 grammi di hashish, 60 di marijuana en 35 di cocaina.
Stante la completa assenza di uscita di sicurezza e di impianto antincendio, i Vigili del Fuoco intervenivano in merito. Il locale, di fatto locale pubblico abusivo, è stato sottoposto a sequestro penale con apposizione dei sigilli.