4 persone arrestate a San Salvario per furto e spaccio
Il Commissariato Barriera Nizza ha intensificato nel periodo estivo l’attività di controllo e prevenzione nelle aree della propria giurisdizione. Nelle ultime ore, infatti, sono state tratte in arresto, in diversi contesti, 4 persone:
Nel primo caso, si tratta di 2 cittadine rom, una delle quali minorenne, sorprese da personale del Commissariato in servizio di Volante nel tentativo di perpetrare dei furti in appartamento nella zona di via Tiziano e via Foà. Le giovani, di 21 e 15 anni, avevano con sé diversi cacciaviti e con essi avevano danneggiato le porte d’ingresso di 2 alloggi; nelle borse che avevano con sé erano presenti degli indumenti, come gonne di diverso colore rispetto a quelle indossate, presumibilmente da indossare nel momento della fuga per non essere riconosciute. Entrambe le ragazze sono state tratte in arresto per tentato furto aggravato continuato e denunciate per possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature. La minorenne è stata portato al centro di prima accoglienza per minorenni.
Sempre la volante del Commissariato ha proceduto in via Madama Cristina all’arresto di un ventunenne italiano, che viaggiava a bordo di uno scooter. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, procedevano al controllo. Il giovane, privo di documenti di identità e della documentazione relativa al ciclomotore, risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, mentre lo scooter risultava intestato ad un altro ragazzo; contattato, il proprietario, che si trovava in vacanza, riferiva di aver lasciato il mezzo all’interno del cortile di un condominio di via Canova e di non averlo prestato a nessuno. Pertanto, il giovane, che è anche stato trovato in possesso di una chiave alterata limata, è stato tratto in arresto per furto aggravato e denunciato per possesso di strumenti atti a forzare serrature.
Infine, l’ultimo arresto è avvenuto all’interno di un phone center di via Berthollet; la sala operativa della Questura notava dalle telecamere di sorveglianza degli strani movimenti fuori dal call center ed inviava due volanti. Nello specifico, le telecamere immortalavano la cessione di sostanza stupefacente fra un cittadino extracomunitario ed un moldavo. Quest’ultimo, fermato da una Volante dell’UPG e trovato in possesso di una dose di eroina, è stato sanzionato amministrativamente; il cittadino extracomunitario, 34 anni, proveniente dal Gambia che aveva ceduto lo stupefacente, è stato tratto in arresto da personale del Comm.to Nizza per spaccio.
Nel contesto del controllo del phone center sono stati anche rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 10 grammi di hashish.