Si tratta di un cittadino italiano trentenne
Personale della Squadra Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer ha rintracciato un trentenne italiano, residente nel cuneese, responsabile del furto di una bicicletta ai danni di un ignaro viaggiatore. Questi era salito a bordo di un convoglio regionale nella stazione di Torino Porta Nuova, con al seguito la propria bici e, solo una volta ripartito dalla stazione di Torino Lingotto, si è accorto dell’accaduto.
Il personale Polfer, intento a pattugliare in borghese l’atrio della stazione di Torino Porta Nuova, e che già aveva avviato le indagini per il furto, analizzando le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato sia nella stazione di Torino Lingotto sia in quella di Torino Porta Nuova, ha individuato e fermato un giovane somigliante all’autore del furto, accompagnandolo presso gli Uffici del Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle d’Aosta. Qui, lo stesso ha dichiarato di aver commesso lui il furto e di essersi impossessato della bicicletta per rivenderla immediatamente.
Tossicodipendente, gravato da numerosi precedenti di polizia, tra cui furto, l’autore è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e la sua posizione è ora al vaglio della Magistratura.
Le indagini per ritrovare la bicicletta, del valore di 3000 euro, sono tuttora in corso e continueranno anche nei prossimi giorni.