Questura di Torino

  • Corso Vinzaglio n.10 - 10121 TORINO ( Dove siamo)
  • telefono: 01155891
  • email: Ufficio di Gabinetto: dipps184.00F0@pecps.poliziadistato.it

Torino: controlli della Polizia di Stato a locale della movida torinese

CONDIVIDI
Controlli notturni a locali

Interrotta l’attività per motivi di sicurezza

Personale del Commissariato San Paolo, insieme con agenti del Reparto Mobile di Torino e del Reparto Prevenzione Crimine, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno svolto questa notte un accurato controllo amministrativo presso il Club 84 di corso Massimo d’Azeglio.

Nel contesto del controllo, eseguito in presenza del titolare, sono state riscontrate alcune violazioni di natura penale ed amministrativa. Poiché il numero di persone presenti  all’interno del locale superava ampiamente la capienza, e risultava omessa sia la tenuta del registro della sicurezza antincendio che il piano di evacuazione antincendio, l’attività in corso è stata interrotta ed il titolare denunciato ex art. 681 del codice penale (mancata osservanza delle prescrizioni dell'Autorità a tutela dell'incolumità pubblica).

Inoltre, a cause dell’impiego ed esercizio di personale addetto alla sicurezza privo di iscrizione presso la Prefettura ( 2 “buttafuori” non regolari) sono state elevate sanzioni  oltre 3000 euro, ai sensi dell’art. 3 (commi 11 e 13) della Legge 94/2009.

Presso la discoteca è anche intervenuto personale della Polizia Municipale, che ha constatato una violazione della legge sull’inquinamento acustico ( superamento dei decibel previsti).

Il controllo si è poi spostato presso la Sala Bingo di Piazza Massaua, dove sono state identificate e controllate  64 persone.  

Complessivamente, le persone identificate nell’arco del controllo sono quasi 200: è stata sequestrata un’autovettura provento di furto individuata con il noto sistema Mercurio, in uso al Reparto Prevenzione Crimine.

Sequestrata a carico di ignoti una modesta quantità di sostanza stupefacente rinvenuta dal cane antidroga.


12/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 02:53:24